Il punto sull'Eccellenza: Si salva in extremis lo Sporting - I AM CALCIO AOSTA


Il punto sull'Eccellenza: Si salva in extremis lo Sporting

Dieci vittorie di fila per lo Sporting
Dieci vittorie di fila per lo Sporting
NovaraEccellenza Girone A

La giornata Il gol di D'Onofrio al 90' al "Liberazione" di Omegna tiene vivo il campionato, consentendo ai tigrotti di rimanere a due punti dalla Pro Settimo che, ricordiamo, deve recuperare una partita. La capolista è passata senza problemi ad Ivrea con un perentorio 3-0 e per adesso, grazie a Parisi e Di Renzo, sta ammortizzando al meglio l'assenza di Zenga, operato in settimana al ginocchio. Dietro tiene il Baveno che vince a Borgaro, mentre l'Orizzonti United non va oltre il pareggio contro il Lascaris; l'Osmon Suno continua il suo buon momento ottenendo la quarta vittoria consecutiva. In coda importanti successi del Settimo contro il Gattinara, grazie alla doppietta di Dispenza, e del Caselle che vince di misura a Gassino. Bene anche il Vda Charvensod che vince facile con il Ceversama e accorcia nei confronti dei biellesi; pareggiano in un match quasi di fine stagione Junior Biellese e Aygreville.

Top Decidiamo di non essere particolarmente originali questa settimana, il ritmo di Pro Settimo e Sporting merita una riflessione. Due pareggi per i torinesi, solo uno per i gialloblù del presidente Massaro in tutto il girone di ritorno, sconfitte neanche a parlarne... Tanti gol arrivati nei minuti finali e una capacità di sopperire alle assenze da rimarcare più volte, ad esempio lo Sporting domenica era senza il tris d'assi Massaro-Baldi-Ravasi. In conclusione meritano entrambe il salto di categoria, senza ombra di dubbio.

Flop Nomination simile a quella dell'Ivrea di settimana scorsa. La Junior Biellese sta facendo un ritorno al di sotto delle attese, non vince da nove turni, nei quali ha raccolto solamente cinque punti. Attenzione a non avere lasciato le mani troppo presto dal manubrio, qualche punto per essere sicuri di non fare i playout serve ancora...

Prossimo turno In attesa della partita con la P maiuscola di settimana prossima, ovvero Pro Settimo-Sporting Bellinzago, la 13° di ritorno non è sicuramente una giornata banale. Big match di giornata sarà Pro Settimo-Orizzonti United (anticipata a sabato alle 18) e vorrebbe approfittarne lo Sporting che ospita l'Ivrea. Derby tra Baveno e Omegna con i padroni di casa che cercheranno di riscattare l'1-3 dell'andata, mentre l'Osmon Suno può cogliere in casa contro il Vda Charvensod la quinta vittoria consecutiva. Per la lotta salvezza sfide chiave sono Lascaris-Settimo e Ceversama-Gassino e il Caselle prova ad allungare il suo filotto ospitando la Junior Biellese. Completano il programma la sfida in coda tra Gattinara e Atletico Torino e Aygreville-Borgaro.

Marco Dho