Bologna - Benevento - Cronaca LIVE 12/02/2021 - Serie A 2020 - 2021 - I AM CALCIO AOSTA


Bologna - Benevento 1-1. Cronaca Diretta 12/02/2021

Serie A

Bologna - Benevento - Serie A 2020 - 2021

45º5' di recupero.

15ºPareggio del Benevento. Cross in area del Bologna, Skorupski esce ma nel cadere gli sfugge la palla e Viola, di tacco, mette in fondo al sacco.

14ºOccasione per il Benevento con Lapadula che prova il tiro a pochi passi dalla porta ma trova in prima battuta Soumaoro e poi Skorupski che mette in angolo.

10ºDiagonale di Lapadula sul quale Skorupski si protende in tuffo bloccando la sfera.

Destro potente di Barrow dalla distanza ma la palla termina a lato deviata da Glik.

2º tempo

45º1' di recupero.

42ºBologna vicino al raddoppio con un grande botta da fuori di Tomiyasu: la palla sibila poco lontana dall'incrocio alla sinistra di Montipò.

33ºAncora Caprari pericoloso con un destro a giro dal limite che Skorupski blocca senza problemi.

16ºPalo del Benevento con Caprari che, dal limite, rientra sul destro e prova il tiro sul primo palo cogliendone la base interna ma la palla attraversa tutto lo specchio ed esce.

15ºContropiede del Benevento con Viola che attraversa tutta la metà campo rossoblù, arriva in area e prova il diagonale che Skorupski mette sul fondo.

Bologna in vantaggio alla prima occasione. Barrow riceve palla in area, il gambiano si destreggia tra Tuia e Barba, finta il tiro ma mette al centro per Sansone che, tutto solo, mette alle spalle di Montipò.

1º tempo

Bologna e Benevento si affrontano per la quarta volta nella massima serie: precedenti in favore dei felsinei, che conducono per 2-1. I ragazzi di Mihajlovic sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Parma mentre i giallorossi di Inzaghi dal pareggio interno contro la Sampdoria che ha lasciato l’amaro in bocca. Come detto nel pre-gara dal presidente Vigorito, il Benevento nelle ultime cinque gare ha totalizzato soli due punti ed è stato agganciato in classifica proprio dal Bologna a quota 23.
Nel Bologna spazio per Dominguez a centrocampo al posto dello squalificato Svamber. Nei sanniti il centrocampo è quello della straordinaria stagione in Serie B con Viola e Schiattarella insieme ad Hetemaj. In attacco c’è Iago Falque che ritorna titolare dopo l’infortunio.

Bologna - Benevento, le formazioni ufficiali

Bologna: Skorupski L., Tomiyasu T., Danilo L., Soumaoro A., Dijks M., Dominguez N., Schouten J., Skov Olsen A., Soriano R., Sansone N., Barrow M. A disposizione: Antonov V., Baldursson A., Da Costa A., De Silvestri L., Hickey A., Juwara M., Mbaye I., Orsolini R., Palacio R., Poli A., Ravaglia F., Vignato E.

Benevento: Montipo' L., Depaoli F., Tuia A., Glik K., Barba F., Viola N., Schiattarella P., Hetemaj P., Falque I., Caprari G., Lapadula G. A disposizione: Caldirola L., Dabo B., Di Serio G., Foulon D., Gaich A., Insigne R., Lucatelli I., Manfredini N., Moncini G., Pastina C., Sau M., Tello A.

Vai al tabellino completo